4.07.2008

Guerrilla against guerrilla.

Mi stavo documentando su questa pubblicità di Sancho BBDO colombia e ho trovato le magnifiche parole di Markettara..che ri-posto con un bel grazie.
PS vi consiglio di visitare il sito dell'agenzia...è molto divertente...un esempio di creatività.

Che sia o meno un principio di economia della lingua ad aver portato a tale situazione, vedere un'attività di guerrilla (marketing) che comunica contro la guerrilla (militare) mi fa un certo effetto.

La Colombia è forse il terreno che sperimenta e vive maggiormente gli scherzi di quella dimensione sincronica della lingua che porta a parlare di "guerrilla" in contesti completamente diversi. E questa è una di quelle campagne che in tal senso trovo emblematiche, ancor più ricche di significati e connotazioni.

La campagna è stata infatti ideata dalla colombiana Sancho BBDO in occasione di un evento storico: la marcia contro le FARC (4 febbraio). Protagonisti del guerrilla contro la guerrilla, tre finti ostaggi - un poliziotto, un contadino e Ingrid Betancourt - raffiguranti le icone del conflitto colombiano.


Since you can do it, go out and march against FARC.

Le foto della campagna pubblicate sul nuovo blog dedicato al marketing alternativo.

Nessun commento: