il marketing alternativo a Roma. Il video dei preparativi della serata che ha intrattenuto più di 400 presenti. Il 20 luglio 2006, il Momart è stato toccato dalla creatività di nobrand e dalla magia degli artieri di Florilegio Ars Factory.
vuoi fare marketing alternativo?
7.27.2006
il video di A-nima
7.26.2006
K keyword advertising
Le campagne di Keyword Advertising prevedono un modello di pagamento degli accessi "pay per click". Lo scopo è ottenere visibilità nelle prime pagine di ricerca dei motori tramite inserzioni a pagamento: solo i click ricevuti sul banner o sull'annuncio oggetto della campagna generano un costo (pay per click).
Il banner o l'annuncio sponsorizzato compare accanto ai risultati "puri" della ricerca per la parola chiave scelta. E’ possibile preventivare il numero di utenti giornalieri, i costi massimi al giorno o per periodo, la data di inizio, fine e/o sospensione della campagna.
Generalmente il costo dei click è "ad asta". Più aziende vogliono utilizzare una determinata parola chiave e raggiungere una posizione di rilievo rispetto ai concorrenti, più il costo del click aumenta.
Definizione tratta dal Dizionario di Marketing Alternativo nobrand.
se vuoi attivare campagne di keyword advertsing sui principali motori di ricerca, puoi rivolgerti a nobrand.
Etichette: DIZIONARIO MARKETING ALTERNATIVO
7.25.2006
J juxtaposition
strategia pubblicitaria che consiste nel mettere inserzioni o manifesti in concorrenza tra loro uno accanto all'altro, intenzionalmente o meno.
Definizione tratta dal Dizionario Illustrato della Pubblicità e della Comunicazione, edito da Lupetti.
E sul web? esiste juxtaposition?
d'altronde la concorrenza e' ad un click di distanza!
i banner di solito ruotano...ma sulle newsletter? Forse è per questo che esistono le DEM (Direct Email Marketing), no?
Etichette: DIZIONARIO MARKETING ALTERNATIVO
Marketing Alternativo a Roma
Grande successo per l'azione di comunicazione creativa fatta da Nobrand per il locale Momart di Roma.
Più di 400 i presenti, lo spettacolo regalato dagli artieri di Florilegio è stato memorabile. florilegio.net.
un grazie particolare all'agenzia fotografica Imago di Trapani che grazie al titolare Giorgio Vacirca ha realizzato un magnifico servizio artistico. servizio fotografico.
La serata di marketing alternativo a Roma è stata sponsorizzata da Mumm Cordon Rouge, Flux by MTV e Magic TV.
7.15.2006
A-nima al MOMART di Roma
cari blogfan
nei prossimi giorni l'aggiornamento dei termini di marketing alternativo preseguirà con meno frenesia.
Il motivo è semplice e piacevole:
nobrandagency e florilegio ars factory, l'associazione culturale di cui faccio parte (www.florileio.net sono impegnati nell'organizzazione dell'evento A-nima.
La serata è stata realizzata per rinnovare l'immagine di MOMART, uno dei wine bar più cool di Roma, e ribadire il legame tra il wine bar e l'arte in tutte le sue forme.
performance live di pittura, scultura, pnotos, videoproiezioni e recitazione.
SIETE TUTTI INVITATI CON INGRESSO GRATUITO.
per info redazione@florilegio.net o 3293977781.
comunicato stampa A-nima
Questa è Comunicazione Creativa nobrand.
7.14.2006
I interstitial
strumento di advertising on line molto simile ad uno spot tv, ma evidentemente più limitato per problemi legati alla larghezza di banda presente su Internet.
L'interstitial è un messaggio pubblicitario interattivo che appare automaticamente non appena l'utente richiede una determinata pagina ed è programmato per un tempo pari a quello di caricamento della pagina richiesta.
È essenzialmente uno strumento di branding più invasivo rispetto al banner (spesso sfrutta infatti finestre aggiuntive del browser, che si aprono durante la navigazione) e può essere utilizzato come alternativa a quest'ultimo, specie quando è necessario inserire delle funzionalità interattive, come, per esempio, moduli di ricerca.
L'efficacia è enormemente dipendente dalla qualità e dalla rapidità del messaggio che dovrebbe essere il meno invasivo possibile per evitare di infastidire l'utente piuttosto che incuriosirlo. I risultati, se si attribuiscono i giusti pesi alle variabili chiamate in causa, sono anche superiori a quelli ottenibili attraverso i banner garantendo una riconoscibilità del marchio vicina al 75%.
La definizione è tratta da html.it.
Etichette: DIZIONARIO MARKETING ALTERNATIVO
7.11.2006
H hook
letteralmente "uncino", cioè uno strumento atto a catturare il lettore, l'ascoltatore o lo spettatore. In termini di promotion sono, per esempio, hooks gli omaggi che fa una radio a chi prima effettua una chiamata teefonica, o i doni che un negoziante fa per incentivare gli acquisti.
Definizione tratta da Il dizionario di Marketing & Pubblicità edito da Italia Oggi.
scopri gli altri termini sul vocabolario di marketing alternativo
Etichette: DIZIONARIO MARKETING ALTERNATIVO
7.10.2006
G gimmick
tecnica pubblicitaria che consiste nell'utilizzo di espedienti o clamorosi artifici per richiamare l'attenzione del pubblico. In pratica, qualsiasi trovata o promozione inusuale a cui si fa icorso per lanciare un prodotto o un servizio. Per esempio un gioco di parole memorabile. Il gimmick viene spesso usato soprattutto nelle vendite promozionali.
Definizione tratta lieramente da varie fonti.
Etichette: DIZIONARIO MARKETING ALTERNATIVO
7.01.2006
F fake stories
una fake story (letteralmente "storia falsa") è una storia interamente inventata allo scopo di ceare interesse e scalpore attorno ad essa da parte del pubblico.
In genere viene utilizzata per realizzare azioni di marketing alternativo con l'obiettivo di coinvolgere un target specifico nella finzione fino a farlo partecipare attivamente nella sua evoluzione.
Lo scopo è chiaro: prendere emotivamente il potenziale cliente, farlo entrare attivamente in un "mondo parallelo" interamente ma mai banalmente griffato dal'azienda stessa.
Definizione tratta dal Dizionario di Marketing Alternativo nobrand.
esempi di fake stories:
AXE Ravenstock e Sega beta 7
Edoc laundry
Etichette: DIZIONARIO MARKETING ALTERNATIVO