Bluetooth è un termine che identifica l'aderenza di un prodotto a uno standard industriale per un PAN sviluppato da Ericsson e in seguito formalizzato dalla Bluetooth Special Interest Group (SIG).
Bluetooth fornisce un metodo standard, economico e sicuro per scambiare informazioni tra dispositivi diversi utilizzando onde radio. Questi dispositivi possono essere personal digital assistant (PDA), telefoni cellulari, portatili, Computer, stampanti, macchine fotografiche, ecc.
Bluetooth cerca i dispositivi coperti dal segnale (10 metri in ambienti chiusi) e li mette in comunicazione tra di loro.
Il nome è stato ispirato da Harald Blåtand, ovvero re Aroldo I di Danimarca, abile diplomatico. Gli inventori della tecnologia devono aver ritenuto che fosse un nome adatto per un protocollo capace di mettere in comunicazione dispositivi diversi.
È probabile che l'Harald Blåtand a cui si deve l'ispirazione sia quello ritratto nel libro The Long Ships di Frans Gunnar Bengtsson, un best-seller svedese ispirato alla storia vichinga.
Definizione presa da www.wikipedia.org
Il bluetooth può essere uno strumento di marketing alternativo se utilizzato come toothing per promozioni mirate.
approfondimenti su ateneo impresa.
6.27.2006
B bluetooth
Etichette: DIZIONARIO MARKETING ALTERNATIVO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento