2.18.2008

Guerrilla Self Marketing




Beh questa volta non posso dare commenti...perchè questa azione è firmata nobrand. anzi è firmata francescoc.
lasciami pure commenti...sono il pane per i nostri miglioramenti.

Cambiare lavoro sembra impossibile?
Beh forse è vero...ma c'è chi si diverte mettendosi in gioco.

E' il caso di francescoc e della sua azione 16di16 ( www.16di16.splinder.com ).
Una vera e propria campagna di comunicazione alternativa per promuovere se stesso ed avere la possibilità di entrare nella sua agenzia di comunicazione dei sogni: la Leagas Delaney (www.leagasdelaney.it).

Attacco stickers sotto la sede di Roma e nelle vicinanze.
Email, fax ed un omaggio floreale per S.Valentino.
Tutto rigorosamente anonimo.

Soltanto un'immagine a renderli parte della stessa azione: il brand 16di16.
Tutto è stato creato per destare curiosità!
Per fare in modo che Leagas Delaney si accorgesse di un giovane creativo in grado di realizzare una campagna di impatto.

L'attesa per Leagas Delaney è terminata oggi (18 feb 08) con l'invio del CV di francescoc in agenzia.
Certo...anche il cv non poteva essere da meno.
Da oggi dimenticate di associare la parola CV ad un file pdf o ad un foglio di carta stampata.
Altro che "modello europeo"....

Un puzzle diviso in 16 pezzi e un poster 90cmX90cm è stato consegnato in via Tirso n.6.....ma non voglio dirti altro.

SCOPRILO SU www.16di16.splinder.com il blog creato per raccontare l'azione.

ps
non si hanno ancora notizie sull'epilogo dell'azione...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai la mia più sincera e cattiva invidia riguardo alla tua intraprendenza. Io sto per laurearmi in Scienze della Comunicazione con una tesi sul Marketing non-convenzionale e ciò che mi rode di più è l' avere cento conoscenze teoriche e zero conoscenze pratiche in materia di marketing!!
Angelo.

francescoc ha detto...

ciao angelo. grazie dei complimenti.
butta via l'invidia e ricorda che l'importante è avere idee..che spesso sono figlie di una buona preparazione...ovvero di ottime conoscenze teoriche.
ti stai laureando ora..quindi è proprio quello che devi avere!

segui ancora nobrand per conoscere in anteprima le nuove azioni che presto faremo su roma!
in bocca al lupo.

Carola ha detto...

Amore sei genialeeee!!!!

Anonimo ha detto...

Io non voglio cambiare lavoro, ma vorrei semplicemente trovare un lavoro. Che in questo campo non è semplice.
Anche io ho avuto l'idea di fare una campagna di autopromozione, appena appena partita, ma solo trmaite web (anche perchè non ho un'azienda specifica nel mirino).
Ho creato un tube-su come trovare un lavoro ( http://www.youtube.com/watch?v=fkPds45AoUo )
Giocando a questo quiz si arriva al vero video viral ( http://www.youtube.com/watch?v=J-335_-OCAo ) e al mio blog in cui c'è il resto della campgna.
http://www.freshbrainrevenge.com

Anonimo ha detto...

ottima idea freshbrain, ma hai sbagliato il link!!!
http://www.freshbrainrevenge.blogspot.com/
è quello corretto!

IN BOCCA AL LUPO!